Amministrazione Finanza Marketing

L’istituto forma periti tecnici in Amministrazione, Finanza e Marketing, fornendo competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali e internazionali. Il percorso di studio si occupa della normativa civilistica, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari, dell’economia sociale e dei sistemi aziendali, che comprendono organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo.

La sede della nostra scuola è a Cassano Magnago.

Il futuro professionista dovrà saper integrare le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e quindi contribuire sua all’innovazione che al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa. Al termine del corso, gli studenti saranno addestrati ad una miglior capacità di calcolo, all’ordine, ad una buona precisione nel progettare e nell’eseguire procedure anche complesse. Saranno introdotti nel mondo multimediale attraverso l’uso degli strumenti informatici più moderni, e verranno aiutati allo sviluppo della comunicazione interpersonale, senza peraltro dimenticare lo studio delle lingue anche e specialmente dal punto di vista tecnico.

Il percorso di studi prevede lo studio di una disciplina extra, quale il Corso di Marketing e Finanza. Il Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing potrà esercitare la professione presso numerose strutture, tra cui: aziende industriali e commerciali, uffici, servizi, studi professionali, enti finanziari, istituti di credito. Il diploma permette l'accesso a tutte le facoltà universitarie e parauniversitarie.

Share by: